mercoledì 24 ottobre 2012

UNA SCATOLA PER I....

Ciao a tutti ! Oggi Vi propongo la realizzazione di  una scatola per contenere i vostri bottoni ! questo è il risultato finale e poi un po' di foto per farvi vedere come ci sono arrivata.






 Questa la foto  del  materiale che ho utilizzato:

Ricetta:
carta My Mind's eye
pennarelli Florileges violet (FD503) e mauve ancien (FD407)
scatola di legno
fustella Sizzix Tim Holtz -Sewing room-
timbri Kesi 'art -Boute d'ficelle
Pizzo adesivo
tutti questi  articoli li trovate in negozio

Ho iniziato ricoprendo il fondo   della scatola tagliando a  misura dei pezzetti di carta (prendete la misura della parte interna del vano)


Ho tagliato delle strisce per ricoprire la parte superiore  utilizzando la colla vinilica e limando i bordi come spiegato benissimo da Germana QUI in un progetto precedente.
Le  strisce delle parti laterali della scatole devono essere sufficientemente lunghe da arrivare sulla parte anteriore. Incollate questi pezzi (a dx e sx) tenendo la scatola chiusa e tagliando successivamente  con un taglierino, la carta tra coperchio e base. Procedete poi con le strisce orizzontali tagliando gli angoli per formare la cornice.


E adesso il pizzo, devo dire che questo pizzo è veramente fantastico e ....pre-incollato....quindi dovete solo togliere la pellicola protettiva ed attaccarlo...come vedete, si attacca   benissimo anche sul vetro. Io ho usato un'unico pezzo, facendolo girare nell'angolo.


Per gli abbellimenti ho utilizzato la fustella del manichino di Tim Holtz .Ho incollato con la colla vinilica un cartoncino bianco embossato e un cartoncino da riciclo e poi, una volta asciutta la colla, ho tagliato manichino, bottoni e rocchetto.
Per i bottoni e per il rocchetto ho usato del filo color avorio e l'ho sporcato con i pennarelli della florileges con due toni diversi di viola
Ho avvolto il filo su un cartoncino e  passato la punta del pennarello sopra il filo. (mi raccomando usate la punta "di piatto" per non sciuparla)



Per il manichino invece ho creato un vestito in pizzo...con un timbro di Kesi 'art ...


Timbrate prima l'alto e poi il basso del manichino, avendo cura di coprire con un foglio di carta la parte che non dovete timbrare ( la base e la testa del manichino).  Per "sporcare" il timbro, ho utilizzato i pennarelli usati in precedenza, mescolando i due colori. In questo modo la timbrata non è nitida e ricorda un po' la carta. Per il fiorellino ho utilizzato tre punch differenti di piccoli fiori sovrapponendoli e completando il tutto con una mezza perla. Prima di aggiungere il fiore, con un pezzetto di pizzo avanzato ho messo "una cintura" 
Per attaccare il manichino, il rocchetto e i bottoni ho utilizzato la colla a caldo.

ed ora riempite con i vostri bottoni preferiti ! 


Spero siate riuscite ad arrivare fino a qui, senza annoiarvi troppo !!!

Buona giornata!

19 commenti:

Claudia ha detto...

Bello e utile.
Bravissima!!!!

Germana ha detto...

Stupenda!!!!! Questo color lavanda/lilla mi piace un sacco!!!!!! Brava Giusi!!!!!!!!!

Sonia ha detto...

La amo questa scatola, ma quanto accidenti sei brava!!!

Gio ha detto...

Bellissimo, Giusi!! Il manichino sembra veramente timbrato tipo carta. Brava!

Rosamerliza ha detto...

Chic and elegant..mmm vorrei anch'io la fistella di Tim! :-(
Sempre piena di risorse la bravissima Giusy! Mi piace imparare da te! ;-)
xo RosaMerliza

adablog14 ha detto...

Ciao Giusy...
Non ci hai annoiati per niente e ti dico che guardare questo capolavoro e' stato un immenso piacere. Dire che mi piace tantissimo e' riduttivo e' a dir poco meraviglioso...
un bacio Ada

Ornella ha detto...

Giusy, grazie per averci regalato un altro dei tuoi splendidi lavori. Questo è molto chic e mi piace molto.
Ornix

Yaya ha detto...

Sabato ho comprato la scatola... appena riesco farò la mia interpretazione!!!
Grazie per le dritte Giusy e.... complimenti questa scatola è moooolto romantica!!!
Bacio
Yaya

Yaya ha detto...

Sabato ho comprato la scatola... appena riesco farò la mia interpretazione!!!
Grazie per le dritte Giusy e.... complimenti questa scatola è moooolto romantica!!!
Bacio
Yaya

Yaya ha detto...

Sabato ho comprato la scatola... appena riesco farò la mia interpretazione!!!
Grazie per le dritte Giusy e.... complimenti questa scatola è moooolto romantica!!!
Bacio
Yaya

claudia caprara ha detto...

è bellissimissimissima! grazie per avercela spiegata, bravissima!
ClaudiaC

Greta ha detto...

Deliziosa! e la scatola può essere usata anche per contenere le bustina di thè, tisane, camomilla ecc. che bella!

Bb ha detto...

E' splendida! Mi piace tantissimo!
Un bacio
Bb

Unknown ha detto...

Bella da morire. La fustella ce l'ho, quasi quasi provo a farne una anch'io!

Unknown ha detto...

meravigliosa!!! bravissima!!!
Clelia

M.Letizia ha detto...

E' davvero splendida!
M.letizia

scrappaecuci ha detto...

ciao Giusi, favolosa e molto curata nei particolari...complimenti!
martina e monica

Robi ha detto...

Bellissimo progetto, quel pizzo è fantastico!!!! Brava Giusi!
Baci
Robi

Gemma ha detto...

Hai avuto una vera illuminazione per fare il vestito al manichino!