mercoledì 8 maggio 2013

Flower Power!


Buongiorno a tutte!  oggi un veloce tutorial per realizzare questi fiori molto allegri e colorati con i nostri washi tape
IMG_4305
materiali da utilizzare:
washi tape dei vostri colori preferiti
filo metallico
 IMG_4283
aiutandovi con una penna girate il filo metallico intorno formando un’asola
IMG_4289
io ho preparato cinque asole per cinque petali
IMG_4284 
a questo punto appoggiate l’asola sul washi tape e tagliatene esattamente il doppio
IMG_4293
ripiegate poi su se stesso il washi e schiacciate in modo da far aderire bene le due metà
IMG_4291
a questo punto tagliate l’eccesso dando la forma stondata del petalo
IMG_4292 
ecco i miei petali pronti
IMG_4294
per i pistilli ho semplicemente arrotolato leggermente la punta del filo
IMG_4295
e ricoperto tutto con il washi giallo
IMG_4296
prendete tutti gli elementi creati e iniziate a comporre il fiore
IMG_4297
alla fine chiudete il gambo con un washi verde o marrone
IMG_4298
ecco i fiorellini finiti (in quello a sinistra ho messo anche una fogliolina)
fronte
IMG_4300
retro
IMG_4301
  Ed ecco il bouquet completo… coloratissimo e primaverile!
IMG_4305
Alla prossima!
ciao ciao
Valeria

2 commenti:

sistersscrapandcake ha detto...

Grazi della Chicca!!!! Proverò sicuramente, un abbraccio Scrap's Sister.

Germana ha detto...

Ma daiiii!!!! Troppo carini!!!! =^__^=
Baci
Ge