mercoledì 12 giugno 2013

Pom pom mania

Che dite, sembra che sia finalmente arrivata l'estate?? Questi 22 gradi che mi hanno fatto uscire di casa senza giacca o golfino sembrano proprio confermarlo!

Io mi sono fatta prendere dalla pom pom mania... si vede in tantissimi allestimenti, quindi oggi vi presento il tutorial per realizzarlo e usarlo come fuori porta, magari per annunciare una nascita.

L'occorente: fogli di carta velina, Bazzil marrone, carta pattern Kesi'art, stickers coordinati Kesi'art, alfabeti Thickers American Craft, nastro.


1. Prendete i fogli di carta velina e sovrapponeteli. 
I fogli devono essere più di uno sovapposti, io ne ho messi 8. Mettendo meno fogli, il pom pom rimane "vuoto"..



2. Piegate a fisarmonica la carta velina, proprio come quando da piccole facevamo il ventaglio con i fogli di carta.


 3. Avrete ottenuto una striscia di carta piegata a fisarmonica. Quindi, fermatela nel centro. Io ho usato dei punti di spillatrice rosa, ma si può usare anche del semplice filo. Bisogna, però stringere bene.



4. tagliate le estremità della carta creando dei triangoli e, con molta, moltissima pazienza cominciate ad aprire  la carta, stirandola con le mani e con delicatezza.


L'operazione è lunga e delicata, ma se fatta bene il risultato meriterà di tutta l'attenzione!

Ora realizziamo il cartoncino che annuncia la nascita. Ho ritagliato dalla carta pattern di Kesi'Art questa tag, esattamente com'era.
Ho mattato la tag con il Bazzil marrone.


Ho decorato la tag con le letterine adesive Thickers, scrivendo l'annuncio E' NATA e ho aggiunto dei fiorellini beige a pois a marroni sempre di Kesi'Art e un cristallo adesivo di Artemio.

Sempre dalla pattern ho ritagliato anche la tag con il fiocco rosa. Dagli stickers di Kesi'Art coordinati alla carta, ho scelto l'adesivo con il fiocco e l'ho attaccato nel mezzo della mia tag.

Ho preso del nastro rosa a pois bianchi e, con il biadesivo ho assemblato le parti come in foto.


Infine, ho attaccato il nastro alla base del mio pom pom. Dal centro ho fatto partire un nastrino marrone, che serve per poterlo appendere dove volete. 


Vi piace?? Sono facilissimi da fare, ci vuole un po' di pazienza, ma danno tantissima soddisfazione!!!

Nessun commento: